Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/martina-di-maio-e-salvini-risparmiano-altre-sceneggiate-609771b0-53e2-4cd5-b289-8db66b852d91.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Daremo battaglia su misure propaganda"

Martina: Di Maio e Salvini risparmino altre sceneggiate

"Mettano in trasparenza la loro trattativa verso il Paese senza altre scuse", sottolinea il segretario reggente del Pd

Condividi
"Leggo che Lega e Cinque Stelle avrebbero chiesto pazienza perchè stanno 'facendo la storia'. Consiglierei di rimanere con i piedi per terra nonostante da giorni abbiano preso in ostaggio il 23esimo piano del Pirellone. Di Maio e Salvini risparmino agli italiani altre sceneggiate inutili. Mettano in trasparenza la loro trattativa verso il Paese senza altre scuse. E poi rimane un grande tema: cercano una figura terza (autorevole) che dovrebbe garantire per loro, senza aver partecipato alle trattative per l'accordo sulle cose da fare immodificabile tra loro? Auguri". Così il Segretario reggente del Partito democratico Maurizio Martina. 

Battaglia su misure propaganda e diseguaglianza
"Affronteremo una stagione dura se questo governo nascerà, darà colpi pesantissimi sul fronte dell'equità: pensiamo alla flat tax, una misura che genera solo altra diseguaglianza, contro la quale daremo battaglia. O alla propaganda che si scatenerà su un tema delicato come l'immigrazione - prosegue Martina -  E dovremo pensare anche a una legge sui conflitti di interesse, anche all'applicazione dell'art.49 della Costituzione, per la democrazia e trasparenza dei partiti. Regole che devono valere per tutti: per Berlusconi come per Casaleggio".