Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/maxixi-rissa-nella-zona-della-movida-a-Milano-ragazzo-accoltellato-in-gravi-condizioni-c3c5795f-5614-4c95-9f6a-58d9201efd7d.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Cinque fendenti

Maxi rissa nella zona della movida a Milano, gravemente accoltellato un 24enne

I carabinieri faticano a disperdere i presenti. Rissa scatenata da quattro giovani ubriachi. Il 24enne, operato d'urgenza, è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Al vaglio immagini telecamere 

Condividi
Un'immagine della movida milanese

Maxi rissa per strada nella notte a  Milano in corso Garibaldi, una delle zone più movimentate della città. Un ragazzo di 24 anni, italiano, si è preso una coltellata al torace  ed è stato portato in codice rosso intorno alle 2.30 al Niguarda di  Milano, in gravi condizioni. Un altro, 29 anni, è stato portato al  Fatebenefratelli con un trauma cranico e ferite alla testa. Alla  rissa, durata a lungo, hanno preso parte diverse persone, tanto che i  carabinieri, intervenuti sul posto, hanno fatto fatica a disperdere i  presenti. Una donna di 20 anni è stata portata in codice verde sempre  al Fatebenefratelli in stato di agitazione.

Secondo quanto si è potuto ricostruire, la rissa è  avvenuta davanti al locale Amico Fritz, in piena zona Moscova, ed è stata scatenata da quattro ragazzi, tutti molto ubriachi. Verso le 2 uno di loro, a un certo punto, avrebbe estratto un coltello ferendo con cinque fendenti, quattro al torace e uno all'inguine, il  ventiquattrenne che poi è stato trasportato d'urgenza al Niguarda. Ora, dopo  un'operazione chirurgica, risulta in prognosi riservata ma non in  pericolo di vita.

Le immagini delle telecamere aiuteranno i carabinieri a ricostruire  l'accaduto e a identificare l'autore dell'aggressione dal momento che  non ci sono testimoni attendibili: per ora nessuno, vista la quantità  di alcol in corpo, è riuscito a spiegare cosa sia successo. Anche il  secondo ferito non ha saputo dire ai militari come si sia procurato il trauma e le ferite alla testa: forse stava facendo delle riprese con  lo smartphone ed è stato fermato.