Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/media-inglesi-Al-Qaeda-pronta-a-far-saltare-cinque-aerei-in-Europa-prima-di-Natale-780fbe23-0ba2-4325-a2ba-7681c229427a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il Daily Express parla di "attacco spettacolare"

Secondo media inglesi "Al Qaeda pronta a far saltare cinque aerei in Europa prima di Natale"

Le autorità a conoscenza della minaccia da due mesi hanno vietato l'imbarco di bagagli a mano. Pare che gli islamisti vogliano tentare di portare ordigni a bordo

Condividi
Rotte aeree europee
Roma
Al Qaeda starebbe preparando un attacco terroristico contro cinque aerei passeggeri in Europa prima di Natale. È quanto si legge sul sito del britannico Daily Express, che cita una fonte della sicurezza aeroportuale, secondo cui si tratterebbe di un attacco "spettacolare".

Per il giornale, le autorità sono a conoscenza di questa minaccia da due mesi e fra le misure che sono state prese in considerazione per contrastarla c'è anche il divieto di imbarcare bagagli a mano sui velivoli. Gli islamisti infatti vorrebbero tentare di portare a bordo ordigni per far esplodere in volo gli aerei.

L'allarme è stato lanciato dopo che le autorità britanniche hanno definito come "quasi inevitabile" un attacco nel Regno Unito in particolare per mano di jihadisti britannici di ritorno da Iraq e Siria.