Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/messaggio-audio-isis-ammazzate-civili-miscredenti-f2505fca-4175-4ade-9e00-a10182ed5f40.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nel mirino i Paesi che sostengono le operazioni militari

Nuovo appello-minaccia di Isis: "Ammazzate civili e miscredenti in tutti i modi possibili"

Un messaggio di 42 minuti, postato su Twitter, in cui il portavoce minaccia tutti i Paesi che partecipano alle operazioni militari guidate dagli Stati Uniti. A parlare Abu Muhammed Al Adnani, il portavoce dei terroristi. 

Condividi
"Attaccate i civili, ammazzate i miscredenti in qualunque modo". E' il riassunto dell'appello contenuto nell'ultimo audio diffuso dai terroristi del sedicente Stato Islamico: un messaggio del portavoce Abu Muhammed Al Adnani lungo 42 minuti. 

Pubblicato su Twitter, ha fatto il giro del mondo con la sua nuova minaccia a tutti i Paesi che sostengono le operazioni militari a guida americana: "Se potete uccidere un miscredente americano o europeo - soprattutto uno sporco francese - o un australiano o un canadese, uccidetelo in qualunque modo possibile e immaginabile", si sente dire nella clip audio.

Intanto la lotta al terrore prosegue. In Giordania sono stati arrestati 11 uomini accusati di avere legami con il Califfato: secondo Amman stavano pianificando "operazioni terroristiche
in Giordania contro siti vitali per diffondere il panico e il caos nel Paese". L'operazione è scattata dopo che la casa di uno dei presunti affiliati è esplosa durante la fabbricazione di esplosivi artigianali.