Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/migranti-in-fiamme-baraccopoli-ghetto-a-foggia-un-ferito-grave-3a70d5ae-3726-4207-8a7c-915e8e6bc3bb.html | rainews/live/ | true
ITALIA

"Inferno di fuoco a Borgo Mezzanone"

Migranti. In fiamme baraccopoli a Foggia, un ferito grave

Il rogo è il secondo in meno di 48 ore: martedì sera un altro incendio - provocato con ogni probabilita' da una bombola di gas - ha distrutto una trentina di baracche e ferito quattro persone.

Condividi
Sono da accertare le cause di un incendio divampato la scorsa notte nell'area dell'ex pista di Borgo Mezzanone, vicino Foggia, dove si trova una baraccopoli in cui vivono alcuni stranieri. Le fiamme, che hanno distrutto quattro baracche, hanno provocato anche un ferito: si tratta di un uomo che ha riportato ustioni molto gravi sull'80% del corpo. 

E' stato trasportato al Centro Grandi Ustionati di Brindisi il cittadino africano rimasto ferito gravemente nell'incendio avvenuto la scorsa notte nella baraccopoli a ridosso del Cara, il Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Borgo Mezzanone. Le sue condizioni sono gravi. Il ferito era stato prima trasportato agli Ospedali Riuniti di Foggia ma, per la gravità delle ustioni sull'80 % del corpo, è stato trasferito all'Ospedale di Brindisi. Stando ai primi accertamenti il giovane - di cui non si conoscono le generalità perchè non aveva con sè i documenti - è stato sorpreso nel sonno dalle fiamme che hanno avvolto la sua baracca. 

Il rogo è il secondo in meno di 48 ore: martedì sera un altro incendio - provocato con ogni probabilità da una bombola di gas - ha distrutto una trentina di baracche e ferito quattro persone.