Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/migranti-nave-diciotti-ministero-interno-porto-d194edd3-0db6-4f51-af6b-45b2e25c5a1c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Sicilia

Nave Diciotti verso Pozzallo. A bordo 519 migranti e un cadavere

Condividi
Arriverà a Pozzallo nave Diciotti della Guardia costiera con a bordo 519 persone, salvate in sette interventi in mare, e un cadavere. Tre donne e un uomo, che avevano bisogno di cure mediche urgenti, sono stati trasferiti a Lampedusa. L'approdo è previsto per la tarda serata. Il cadavere era stato recuperato dal mercantile Vos Thalassa che ha soccorso 212 migranti. 

A bordo anche i 42 della Trenton
Nave Diciotti della Guardia Costiera italiana ha a bordo centinaia di persone salvate al largo della Libia e 42 migranti che erano a bordo di Trenton, la nave della marina statunitense che li aveva soccorsi a 20 miglia dalle coste libiche dopo che il gommone su cui viaggiavano si era capovolto. Il naufragio - nel quale sarebbero anche morte 12 persone - è avvenuto il 12 giugno e dunque i migranti sono in mare da una settimana. Venerdì scorso le autorità italiane avevano sottolineato che i 42 sarebbero sbarcati in Italia.