Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/migranti-palazzo-chigi-bene-cambio-rotta-vienna-3b8c3d2a-e83e-414c-93aa-6616a66387fc.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Collaborazione e rispetto delle regole

Migranti, Palazzo Chigi: bene cambio di rotta di Vienna

Condividi
Questa mattina il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha avuto un colloquio telefonico con il Cancelliere austriaco Christian Kern. Lo si apprende da fonti di palazzo Chigi.

Fonti di Palazzo Chigi prendono atto della correzione di rotta da parte del governo austriaco rispetto all'ipotizzato dispiegamento di uomini e mezzi al confine del Brennero.

La collaborazione tra le forze di polizia - sottolineano le stesse fonti - produce ottimi frutti e si basa sul rispetto da entrambe le parti delle regole europee, senza alcun bisogno di truppe o mezzi militari da schierare alla frontiera.

Il Cancelliere austriaco: niente esercito al Brennero
"L'Austria non eseguirà alcun controllo ai confini del Brennero al momento e non sta per ricorrere all'impiego dell'esercito nell'immediato". Lo ha chiarito il cancelliere austriaco Christian Kern dopo le polemiche tra Roma e Vienna dei giorni scorsi sui migranti.