Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/migranti-terminato-sbarco-sea-eye-pozzallo-tutti-negativi-tampone-95be0ba2-be19-4a35-abf7-a2fdc15702a2.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il sindaco: "Orgoglioso della mia Pozzallo"

Migranti, terminato lo sbarco dalla Sea Eye a Pozzallo: tutti negativi al tampone

Dopo lo screening sanitario tutti sono stati imbarcati sulla nave  quarantena Aurelia. Per i minori soccorsi  dalla nave della ong, invece, è stato disposto il trasferimento in un  centro in provincia di Ragusa

Condividi
E' terminato lo sbarco degli ultimi 141 migranti a bordo della Sea Eye 4, arrivata ieri a Pozzallo,  con le 414 persone soccorse in diverse operazioni nel Mediterraneo  centrale. I tamponi eseguiti sui naufraghi e sull'equipaggio sono  risultati tutti negativi.  Anche l'equipaggio della Sea Eye 4 è sceso dall'imbarcazione per sottoporsi ai tamponi anti Covid fatti da Croce Rossa Italiana, Protezione civile e dall'Asp di Ragusa.  Al termine delle operazioni del controllo medico l'equipaggio dovrà tornare a bordo per iniziare periodo di quarantena di 14 giorni.

Dopo lo screening sanitario tutti sono stati imbarcati sulla nave  quarantena Aurelia, a bordo della quale sono stati trasferiti anche  gli 80 migranti che ieri hanno lasciato Lampedusa a bordo del  traghetto di linea diretto a Porto Empedocle. Per i minori soccorsi  dalla nave della ong, invece, è stato disposto il trasferimento in un  centro in provincia di Ragusa. 

Sindaco, orgoglioso di Pozzallo
"Terminato lo sbarco della Sea Eye, sono tutti negativi, compreso l'equipaggio. Un ringraziamento di cuore alla Protezione civile, alle Forze dell'ordine, agli operatori sanitari, alla Capitaneria di porto,alla corporazione dei Piloti, a tutte le organizzazioni umanitarie e agli operatori dell'Hotspot. Ancora una volta un grande esempio di efficienza e di umanità. Orgoglioso della mia Pozzallo". Lo afferma il sindaco della città del Ragusano,Roberto Ammatuna.