Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/milano-uccide-moglie-figlia-suicida-53601811-c185-4356-b00d-a4a5ab150c3b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

A Carpiano

Tragedia nel Milanese: uccide moglie e figlia e si toglie la vita

Condividi
I carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese sono stati attivati dal 118, che poco prima aveva ricevuto una chiamata da un uomo, che aveva dichiarato di avere ucciso la moglie e la figlia e che stava per togliersi la vita.

I Carabinieri ed il 118, giunti tempestivamente presso l'abitazione dell'uomo nella frazione Francolino del Comune di Carpiano, hanno rinvenuto i cadaveri di un uomo 70enne, una donna 41enne e di una ragazza 15enne, oltre un revolver.

Sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano e della Compagnia di San Donato Milanese ed il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Lodi, competente per le indagini.

''Un gesto così non è mai spiegabile. Le motivazioni sono così blande, che proprio...''. Così all'Adnkronos il procuratore di Lodi, Domenico Chiaro, ha parlato di quanto accaduto questo pomeriggio a Carpiano. ''Non è un caso in cui stiamo a cercare un omicida'', ha detto il magistrato che guida le indagini sull'omicidio-suicidio. È stato l'uomo a dare l'allarme: ha chiamato il 118 dicendo di aver ucciso la moglie e la figlia di 15 anni e preannunciando il suicidio, portato a termine prima dell'arrivo dei carabinieri, che nell'abitazione hanno trovato anche un biglietto con cui il 70enne ha spiegato le  motivazioni del gesto.