Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/miliardario-sposare-figlia-lesbica-2179aef4-16a7-46b8-b3ff-2804f0fabf81.html | rainews/live/ | true
MONDO

La proposta di un miliardario di Hong Kong

100 milioni di euro a chi sposa mia figlia (lesbica)

Nel 2012 aveva offerto 50 milioni, avevano risposto in 20 mila, ma la ragazza li aveva respinti tutti. E lui allora ha deciso di rilanciare

Condividi
Gigi e la compagna Sean Eav
di Veronica FernandesHong Kong
Ci aveva già provato nel 2012, il miliardario di Hong Kong Cecil Chao Sze-tsung. All'apparenza, un'offerta che non si può rifiutare: metteva in palio 65 milioni di dollari (quasi 50 milioni di euro) per chi avesse convinto la figlia Gigi, 34 anni, a sposarlo.

La figlia Gigi, però, è lesbica, fidanzata da nove anni con un'irritata Sean Eav (che - riportano i media locali - non l'aveva presa bene) e molto attiva nell'organizzazione Big Love Alliance, un'organizzazione che fa lobby perchè il governo passi una legge contro la discriminazione. Prevedibilmente, ha rifiutato gli oltre 20 mila pretendenti: "Non credo - ha detto - che nessuno di questi uomini potesse rendermi felice".

Il padre-miliardario, però, non ha certo desistito e, anzi, sembra che sia pensando di raddoppiare la posta e offrire 120 milioni: "Non voglio interferire con la vita privata di mia figlia - avrebbe detto - anche se penso che non sia mai troppo tardi per cambiare orientamento sessuale. Spero solo che mia figlia abbia un buon matrimonio e figli che possano ereditare la mia attività".

L'obiettivo di Cecil Chao Sze-tsung, 77 anni, infatti è quello di avere un nipote-erede cui traserire l'impero finanziario ma, visto il fallimento della sua inziativa, sta valutando l'ipotesi di lasciare tutto ai due figli maschi.