Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/minaccia-isis-conquisteremo-vostra-roma-prenderemo-donne-9f9deadf-b29d-4b59-bcc1-63d84b2b315b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Videomessaggio su twitter

La minaccia dello Stato islamico: "Conquisteremo la vostra Roma e prenderemo le vostre donne"

ll portavoce Abu Muhammed Al Adnani parla per 42 minuti in un video diffuso dai social network

Condividi
Una minaccia non solo "ai miscredenti", ma anche alla "vostra Roma", come simbolo del cristianesimo, e "alle vostre donne". Sono parole del portavoce dello Stato Islamico, Abu Mohummed Adnani, in un messaggio di 42 minuti diffuso ieri su twitter e ripreso oggi dai media internazionali. 

"Prenderemo le vostre donne"
"Vi promettiamo che sarà l'ultima vostra crociata. Non ci invaderete questa volta, ma vi invaderemo noi. E con la volontà di Dio, distruggeremo la Croce, conquisteremo la vostra Roma e prenderemo le vostre donne", dice al-Adnani, riproponendo minacce già lanciate nelle settimane scorse.

Obama "mente"
Al-Adnani poi continua: "La promessa di Obama di sconfiggere lo Stato islamico è una menzogna, come ha mentito Bush prima di lui", ha sostenuto il portavoce del'Is. Rivolgendosi direttamente al presidente degli Stati Uniti, al-Adnani afferma: "Hai sostenuto che il tuo esercito non sarà trascinato in battaglia. Non e' cosi. Sarà trascinato e malmenato, mulo degli ebrei".