Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/missili-tripoli-haftar-non-li-abbiamo-lanciato-noi-732aa75e-ffcf-448c-8962-5d90b827d0f8.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'Oms: 189 morti e 816 feriti da inizio offensiva

​Missili su Tripoli, Haftar: non li abbiamo lanciati noi

Le forze del generale accusano imprecisate 'milizie terroriste'

Condividi
Le forze di Haftar negano di aver lanciato razzi su Tripoli, attribuendo a "milizie terroriste" la responsabilità di aver sparato "grad e colpi di artiglieria" su Abu Slim, il quartiere a ridosso del centro della capitale. Lo si afferma in un comunicato dell'Lna, l'esercito nazionale libico comandato da Khalifa Haftar.
 
Il generale cirenaico, sin dall'inizio delle operazioni lo scorso 4 aprile, sostiene di condurre un'offensiva per liberare la Libia dai "terroristi". Tesi seccamente respinta dall'Onu che, attraverso il suo inviato Salamé, denuncia un tentativo di colpo di stato.
 
Oms: 189 morti e 816 feriti da inizio offensiva a Tripoli
È di 189 morti e 816 feriti l'ultimo bilancio delle violenze a Tripoli, in Libia, dall'inizio dell'offensiva lanciata il 4 aprile scorso dal generale Khalifa Haftar. Lo ha riferito oggi l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), aggiungendo che gli sfollati sono oltre 18.000.
 
"L'Oms e i partner locali stanno coordinando le squadre sanitarie mobili dirette ai centri degli sfollati e stanno curando i malati", si legge sull'account Twitter dell'agenzia Onu.