Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/moda-design-ecommerce-4ad5a219-9424-450b-8579-c5cae1c05bf4.html | rainews/live/ | true
TECH

Spesa media 60€ per fashion, 110€ per arredamento

Moda, design e arredamento: e-commerce in crescita

Sono 16,2 milioni gli utenti internet che hanno fatto acquisti online negli ultimi tre mesi: più della metà degli italiani in Rete. Cosa hanno acquistato? Borse da donna, oggetti di arredamento e design

Condividi
In crescita l'e-commerce per moda e design
di Celia Guimaraes

Borse da donna, ma anche oggetti di arredamento e prodotti di design. Questi i trend del commercio online in Italia, rilevati da un'indagine per conto del Consorzio italiano di e-commerce.

In Italia su 30,5 milioni di individui che compongono l’universo di internet (sopra i 15 anni), 16,2 milioni hanno fatto un acquisto online negli ultimi 3 mesi. Di questi quasi 11 milioni sono acquirenti online abituali, il 36% dell’universo degli utenti internet in Italia. 

Salgono a più di 11 milioni coloro che almeno una volta nella vita hanno comprato un prodotto fashion online. E' in crescita anche la vendita online di arredamento e design: sono 1,5 milioni gli acquirenti unici (almeno una volta nella vita), con uno scontrino medio più alto rispetto a moda e accessori: 110 rispetto a 60 euro. 

Sono i dati dell’indagine di Human Highway per il consorzio Netcomm, che rileva inoltre una sovrapposizione tra e-shopper di prodotti di moda e di prodotti di design e arredamento.

Da osservare anche il valore dello scontrino, che per il fashion raggiunge un massimo di 80 euro (per le borse da donna), di 140 euro per i prodotti di arredamento e di 80 euro per prodotti di design.