Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/musica-nomination-mtv-emas-maneskin-candidati-best-group-rock-80bbd660-5025-401f-9b3b-6ebd978a552d.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Musica: tre nomination agli Mtv Emas per i Måneskin, tra cui "Best Group" e "Best Rock"

Prima volta che artista italiano viene nominato in tre categorie, compresa Best Italian Act

Condividi
Sono state annunciate le nomination per gli Mtv Emas 2021 e i Måneskin sono candidati per 'Best Group' e 'Best Rock'.

Questa è la prima volta che un artista italiano viene nominato in tre categorie (compresa la 'Best Italian Act') e la prima nomination in assoluto per una band italiana come 'Best Group' e 'Best Rock'.

Gli Mtv Emas 2021 si terranno in Ungheria il 14 novembre.

Con oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno conquistato con 'Mammamia', il singolo pubblicato l'8 ottobre e accompagnato da un videoclip, la posizione 24 della classifica Global di Spotify nel weekend di uscita, segnando il più alto debutto in classifica fra le nuove uscite e il più alto di sempre per la band.

Il video "pulp" di Mammamia dei Måneskin spopola online
Il videoclip di genere horror, del nuovo singolo dei Måneskin, Mammamia (pubblicato l'8 ottobre scorso), appena uscito sul web già spopola sulle piattaforme online.

Diretto da Rei Nadal e prodotto da Prettybird, il videoclip vede protagonista la band, in una fantasiosa storia macabra, a tinte molto "pulp".

Durante il ritorno in macchina da una festa, ciascun membro del gruppo immagina di uccidere Damiano, in uno scenario folle a tinte acide. Ogni componente del gruppo presente in macchina, Ethan, Victoria e Thomas, sogna a occhi aperti di uccidere il fascinoso frontman. Di fondo le note rock di Mammamia.

La canzone gioca con l'interpretazione dei fatti, delle persone, con le critiche e la capacità di riderci sopra. Il video prende quella voglia spregiudicata di scherzare con le false accuse e la porta all'interno delle dinamiche relazionali del gruppo.

Ad "uccidere" per primo Damiano è Victoria, che lo accoltella dopo che lui l'ha interrotta mentre baciava una ragazza. Ethan invece gli spinge invece la testa nella tazza del water e lo affoga, mentre Thomas lo uccide a colpi di chitarra. Alla fine, però, i tre amici tornano nella realtà della macchina, per incontrare, sulla strada Damiano.

Con oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su spotify, i Måneskin faranno ritorno ai concerti dal vivo a partire da febbraio 2022, sui palchi delle più importanti città europee con il Loud Kids on Tour" e per la prima volta nei principali palazzetti italiani (tour entrambi sold out). A questi si aggiunge il concerto evento di sabato 9 luglio 2022 al Circo Massimo di Roma.