Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/napoli-agguato-tra-la-folla-a-due-passi-da-via-toledo-ferito-un-uomo-un-altro-ucciso-c0975d33-3394-4b7f-8bc6-a076a311a4bd.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Paura e rabbia tra la gente

Napoli. Agguato stamane tra la folla in pieno centro, ferito un uomo. Un altro ucciso ieri sera

Stando a quanto emerso finora, ad essere ferito sarebbe un ragazzo. Sul posto polizia e carabinieri, questi ultimi impegnati in un controllo straordinario tra i vicoli dei Quartieri spagnoli. Nella serata di ieri ucciso un 30enne, nel quartiere Miano, mentre si recava a casa della mamma

Condividi
Rabbia e paura questa mattina a Napoli dove in pieno centro, via Pasquale Scura, a due passi da via Toledo, un uomo è stato gambizzato. I colpi di arma da fuoco sono stati esplosi tra la gente. Stando a quanto emerso finora, ad essere ferito sarebbe un ragazzo che stava lavorando in un bar.

Sul posto polizia e carabinieri, questi ultimi impegnati in un controllo straordinario tra i vicoli dei Quartieri spagnoli. La vittima è stata trasportata in ospedale. I killer hanno agito nonostante il dispiegamento delle forze dell'ordine in zona. 

Nella notte un giovane di 19 anni, anche lui incensurato, si è presentato all'ospedale Vecchio Pellegrini per ferite alle gambe. Ha raccontato di essere stato colpito da due sconosciuti nei pressi della sua abitazione in vico Paradiso alla Salute, nei Quartieri spagnoli, e non ha saputo indicare un movente per l'agguato. In zona la Polizia non ha però rinvenuto bossoli.


Altro agguato ieri sera, poco dopo le 21, nel quartiere Miano, dove è stato ucciso un 30enne Alessandro Napolitano. La vittima si stava recando a casa della madre a bordo della propria auto quando è stato raggiunto da diversi colpi d'arma da fuoco, uno dei quali lo ha ferito mortalmente alla testa. Sul luogo gli investigatori hanno rinvenuto cinque bossoli sul selciato e due ogive nella vettura della vittima. La polizia non esclude alcuna pista.