Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/napoli-fa-il-giro-del-web-video-di-2-agenti-che-schiaffeggiano-ragazzo-questore-saremo-rigorosi-a8e3961c-c363-4f1a-98c7-cce81ee1c5fa.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La polemica

Napoli. Fa il giro del web video di 2 agenti che schiaffeggiano ragazzo. Questore: saremo rigorosi

Secondo quanto ricostruito sinora, il giovane non si sarebbe fermato a un controllo e avrebbe iniziato a scappare a piedi per poi essere bloccato da due agenti in via Santa Brigida, a pochi passi dai Quartieri Spagnoli 

Condividi
E' diventato virale un video che riprende le violenze di due poliziotti a un ragazzo a Napoli. Schiaffi, offese e anche uno sputo in pieno volto. Secondo quanto ricostruito sinora, il giovane non si sarebbe fermato a un controllo e avrebbe iniziato a scappare a piedi per poi essere bloccato da due agenti in via Santa Brigida, a pochi passi dai Quartieri Spagnoli e da via Toledo.

I due agenti scendono dalla moto e bloccano il ragazzo che, spalle al muro, alza le mani. Partono gli schiaffi da parte di entrambi e uno dei due poliziotti si accanisce particolarmente. "Adesso non scappi piu'?", dice e colpisce ancora.

"Il questore di Napoli, Antonio De Iesu - si legge in una nota diffusa dalla questura - assicura che saranno operati rigorosi accertamenti ai fini della valutazione di pertinenti responsabilità disciplinari ed eventualmente anche di  carattere penale. Si tratta di due agenti motociclisti i cui "comportamenti deontologicamente non corretti non possono offuscare la costante ed impegnativa attività di Polizia", aggiunge De Iesu.