Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/napoli-manifestazione-auto-pirata-lavoratore-morto-infarto-b22bdc00-db70-4516-b39c-33ea416eab26.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Napoli, auto pirata travolge due giovani a un corteo: anziano muore di infarto

Condividi
Un’auto pirata questa mattina, mentre era un corso una manifestazione di ex Lsu del comprato scuola, ha travolto due giovani manifestanti a via via Ponte della Maddalena, a Napoli. Uno dei manifestanti, un lavoratore di Pozzuoli ha provato a inseguire l’auto ma è morto stroncato da un infarto. L'uomo, 62 anni, è stato soccorso dall'ambulanza del 118 e trasportato nel vicino ospedale Loreto Mare dove nonostante i tentativi di rianimarlo, è deceduto per arresto cardiaco. Gli altri due investiti sono al momento nel presidio di via Vespucci e al Cardarelli per numerosi politraumi.  

Sgomento e rabbia sono stati espressi in una nota dai responsabili cittadini di Cgil e Filcams, Walter Schiavella e Giovanni Nughes. "La morte del lavoratore stroncato da un infarto per aver tentato di rincorrere il pirata della strada che aveva travolto due manifestanti - sottolineano Schiavella e Nughes - ci lascia senza parole. Le forze dell'ordine facciano immediatamente chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto e individuino il responsabile e i motivi di questo folle gesto".    "Davanti al Miur - aggiungono Schiavella e Nughes - era in corso una manifestazione dei lavoratori addetti alle pulizie scolastiche che sollecitavano la partenza del piano di investimenti e di attività annunciato per l'inizio del 2017 ma ancora fermo al palo. Risorse che consentirebbero di dare respiro a lavoratori che da mesi di dibattono tra cassa integrazione e disagi occupazionali di ogni tipo. Nessuno adesso strumentalizzi questa tragedia".