Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/nazionale-calcio-positivo-coronavirus-roberto-mancini-38496f7c-9087-46e6-ad76-32c54ae9f373.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Calcio & coronavirus

Nazionale: il Ct Roberto Mancini positivo al coronavirus

Anche Dzeko positivo, nuovo caso nella Roma. Sesto positivo nella Fiorentina, Callejon in isolamento

Condividi
Il Ct della Nazionale, Roberto Mancini, è risultato positivo al Covid-19. Mancini è asintomatico e in isolamento presso la propria abitazione.

La positività di Mancini è stata riscontrata nell'ambito del prescreening effettuato in vista del raduno della Nazionale di domenica. Il riscontro della positività del tecnico azzurro rientra nell'ambito dei controlli periodici effettuati dalla Figc per i componenti degli staff tecnici delle nazionali in vista degli impegni nelle competizioni Uefa.

Del tutto asintomatico, nel rispetto delle disposizioni vigenti, il tecnico degli Azzurri si è posto in isolamento fiduciario presso la propria abitazione a Roma. La Figc ha tempestivamente avvisato la Asl territorialmente competente. Il Ct potrà aggregarsi al radino della Nazionale a Coverciano una volta completato il percorso previsto dalle norme e dai protocolli Uefa return to play e Figc.

Roma, Dzeko positivo: "Sono asintomatico"
Brutte notizie in casa Roma, l'attaccante giallorosso Edin Dzeko è positivo al coronavirus. L'annuncio lo ha dato lo stesso giocatore bosniaco su Instagram: "Ciao a tutti, purtroppo sono positivo al Covid-19 e come sapete dovrò rispettare il periodo di quarantena". "Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari - sottolinea il calciatore -. Per alcuni giorni sarò costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore starò con loro, a cominciare da domenica: daje ragazzi. Forza Roma". Dzeko non sarà quindi presente domenica contro il Genoa e sarà poi indisponibile anche per la nazionale della Bosnia. 

Callejon positivo, Fiorentina in isolamento
Brutte notizie in casa Fiorentina, alla vigilia del match di Parma. La formazione viola dovrà  fare i conti con l'assenza di Josè Maria Callejon, risultato positivo al coronavirus nella mattinata di venerdì. A comunicarlo è la stessa società, che ha specificato come il calciatore sia asintomatico e stia già osservando l'isolamento previsto dalle norme sanitarie. Isolamento fiduciario che comincerà ad osservare anche tutto il gruppo squadra viola, come conseguenza della positività di Callejon. Si tratta del sesto caso in casa Fiorentina da inizio pandemia.