Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/norman-atlantic-indagati-comandante-giacomazzi-e-armatore-per-naufragio-e-omicidio-colposo-77683753-2780-4a1a-b8b0-9860503f8b35.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Naufragio traghetto

Norman Atlantic, indagati comandante Giacomazzi e armatore per omicidio e naufragio colposo

Sono tre le procure pugliesi che indagano sul naufragio del traghetto Norman Atlantic; il comandante e l'armatore Visentini indagati per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo e lesioni colpose

Condividi
Argilio Giacomazzi (Ansa)
Il comandante della Norman Atlantic, Argilio Giacomazzi e l'armatore della nave, Carlo Visentini sono indagati per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo e lesioni colpose.

Sono tre le procure pugliesi che indagano sul naufragio del traghetto Norman Atlantic. Dopo l'arrivo in tre province pugliesi dei naufraghi e dei corpi delle prime vittime, ad attivarsi sono state le procure di Bari, Brindisi e Lecce che indagano per naufragio, omicidio e lesioni colposi. La Norman Atlantic batte bandiera nazionale e quindi la competenza dell'inchiesta sarà italiana anche se il naufragio è avvenuto fuori delle acque territoriali.

La dinamica dei fatti, soprattutto le cause e le modalità di propagazione dell'incendio, saranno accertate con approfondimenti tecnici sulla nave che è stata posta sotto sequestro dalla magistratura barese. Intanto la magistratura italiana, insieme a quella albanese, sta decidendo dove rimorchiarla.