Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/omicidio-Meredith-Italia-sotto-accusa-a-Strasburgo-accolto-il-ricorso-di-Amanda-Knox-877f12d5-9b52-4ae1-bfc3-9719c51566be.html | rainews/live/ | true
MONDO

Omicidio Meredith, Italia sotto accusa a Strasburgo: accolto il ricorso di Amanda Knox

Condividi
La Corte europea dei diritti umani ha accolto in via preliminare il ricorso contro l'Italia presentato da Amanda Knox, la ragazza prosciolta in Cassazione dall'accusa di aver partecipato all'uccisione di Meredith Kercher. La giovane sostiene di aver subito un processo iniquo e di essere stata maltrattata durante l'interrogatorio.

La Corte di Strasburgo ha ritenuto valido il dossier presentato dai legali della Knox ed ha comunicato il ricorso al governo italiano affinché possa difendersi.

Secondo quanto riferisce l'agenzia Ansa, il ricordo di Amanda Knox sarebbe incentrato su quella che viene ritenuta una violazione dei diritti di difesa, per l'interrogatorio "senza avvocato" al quale la giovane americana  sarebbe stata sottoposta la notte del suo arresto. A rivolgersi all'organismo della giustizia europea sono stati  i legali della Knox, gli avvocati Luciano Ghirga e Carlo Dalla Vedova.