Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/omicidio-luca-sacchi-astio-polemiche-famiglia-fidanzata-8472cd95-1177-4abe-be2c-b7c5a4f82888.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Rapporti degenerati da tempo, secondo informativa

Omicidio Luca Sacchi, astio e polemiche tra la famiglia e la fidanzata

Condividi
La madre di Luca Sacchi risponde oggi a quanto contenuto in una informativa dei Carabinieri con parole dure da parte dell'ex fidanzata del figlio Luca ucciso con un colpo di pistola alla testa nella notte tra il 23 e il 24 ottobre scorso davanti a un pub in zona Colli Albani a Roma.

"Insulti di una 25enne" 
"Le brutte parole utilizzate da Anastasiya si commentano da sole. In tutti questi anni non mi ha mai detto nulla di simile. Io, mio marito Alfonso e tutta la nostra numerosa famiglia non intendiamo rispondere ad insulti provenienti da una ragazza di 25 anni che per anni ha frequentato la nostra casa. L'unica cosa che realmente ci interessa è che tutti i responsabili della morte di Luca paghino il loro conto con la Giustizia". Così Concetta Galati, mamma di Luca Sacchi, commenta, tramite gli avvocati Armida Decina e Paolo Salice, le frasi pronunciate da Anastasiya durante una telefonata ad un'amica intercettata e contenuta in un'informativa dei carabinieri.

Tra Anastasiya e la famiglia di Luca rapporti degenerati
I rapporti tra la famiglia di Luca Sacchi e la fidanzata Anastasiya erano degenerati da tempo. È quanto è emerso dalla nuova informativa dei Carabinieri depositata al Tribunale del Riesame, e in particolare da un'intercettazione del 3 novembre scorso tra Anastasiya e un'amica. "La conversazione - come si legge - di nessun interesse per le indagini evidenzia i degenerati rapporti tra Anastasiya e la famiglia Sacchi. Verosimilmente peggiorati ulteriormente dopo la morte di Luca Sacchi".

Astio di Anastasiya verso tutti i familiari di Luca
L'amica le chiede "Stai dalla famiglia di lui?" e Anastasiya risponde: "No, no, io ho scritto al fratello tutti questi giorni, non mi ha mai risposto". "Nella lunga conversazione - si legge nell'informativa - appare evidente che Anastasiya prova un forte astio verso tutti i familiari di Luca". "Poi quella c'ha una famiglia piena di calabresi ignoranti, non si sa da dove vengono (…) La madre di Luca non ha mai lavorato, non ha mai fatto nulla". Nella conversazione con l'amica, Anastasiya, riferendosi al ristorante della famiglia Sacchi, aggiunge: "So' tutte carucce…comunque tutti carini, pure il padre de Luca è carino…lei è 'na cozza, 'na botte do' cazzo va".  

"Fumavano canne"
Luca Sacchi si arrabbiava con la fidanzata Anastasiya, con l'amico Giovanni Princi e la sua fidanzata perché fumavano "canne". Lo riferisce la madre del 24enne, secondo quanto riportato nell'informativa dei carabinieri depositata al Tribunale del Riesame a Roma. "In un'altra occasione, sempre in vacanza, la teste (Concetta Galati, madre di Luca, ndr.) e il marito Alfonso Sacchi erano andati a prendere il figlio Federico presso un appartamento in uso a Giovanni Princi. Al loro arrivo si era affacciato solo il figlio Luca. Poi, dal figlio Federico la Galati aveva appreso che quella sera Anastasiya Kylemnyk, Giovanni Princi e Clementina Florentina Burcea stavano fumando canne e per tale ragione il figlio Luca si arrabbiava con loro".