Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/omicidio-meredith-kercher-8-anni-dopo-legale-sollecito-516mila-euro-pochi-ingiusto-carcere-libro-chianciano-ff731b6b-37f1-47f3-b98c-f8c049cde2dd.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Otto anni fa l'omicidio di Meredith Kercher

Il legale di Sollecito: pochi 516mila euro per i danni subiti per ingiusto carcere

Proprio 8 anni fa l'omicidio a Perugia di Meredith Kercher. I legali di Raffaele Sollecito, il giovane scagionato definitivamente dall'accusa di omicidio, hanno reso noto oggi che potrebbero intraprendere nuove strade per fargli ottenere un risarcimento maggiore di 516mila euro, per i danni subiti per ingiusto carcere

Condividi
Raffaele Sollecito (AP)
Otto anni fa, a Perugia, la notte fra il primo e il 2 novembre, avvenne l'omicidio di Meredith Kercher, per il quale Raffaele Sollecito, (insieme ad Amanda Knox) dopo cinque gradi di giudizio è stato assolto in Cassazione.

Per il tempo trascorso in galera, è stata avviata una richiesta di risarcimento per il giovane pugliese. E la cifra di 516mila euro sembra inappropriata ai suoi legali per poter compensare gli enormi danni subiti per l'ingiusta carcerazione.

Pertanto l'avvocato di Raffaele Sollecito, Luca Maori, ha reso noto che, sebbene quella cifra sia il massimo consentito, stanno valutando anche altre strade per un risarcimento congruo al caso.

Sollecito oggi a Chianciano presenta il suo libro "Un passo fuori dalla notte" al congresso dei Radicali.