Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/omicidio-varani-interrogati-gli-arrestati-Il-legale-di-Foffo-Prato-ha-dato-il-colpo-finale-9a94a6f9-2bdb-4d8a-93a2-f42c57340544.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Roma

Omicidio Varani, interrogati gli arrestati. Il legale di Foffo: "Prato ha dato il colpo finale"

Il difensore di Marco Prato: "Il mio assistito era a casa di Foffo quella sera dove è andato poi Luca Varani, ma le cose non sono andate come è stato detto fino ad oggi". Il Gip si è riservato di decidere in merito alla convalida dell'arresto. Il Gip conferma la misura restrittiva in carcere ma non la premeditazione

Condividi
Luca Varani
Sono durati circa 8 ore gli interrogatori di garanzia di Manuel Foffo e Marco Prato, accusati dell'omicidio di Marco Varani avvenuto la settimana scorsa nel corso di un festino a base di alcol e cocaina. Il Gip Riccardo Amoroso si è riservato di decidere in merito alla convalida dell'arresto sollecitata dalla Procura di Roma. La decisione del magistrato potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Il legale di Foffo: "Prato ha dato colpo finale"
"Manuel ha confermato che è stato Marco a dare il colpo finale e lo ha ribadito oggi con dovizia di particolari". Lo ha affermato Michele Andreano, legale di Manuel Foffo, uscendo dal carcere di Regina Coeli, dopo l'interrogatorio dei due accusati dell'omicidio.

"Contesto sessuale ma manca movente"
"C'era un contesto sessuale ma il movente non è ancora uscito fuori. Il mio assistito continua a ripetere che non sa perché lo hanno fatto" ha aggiunto Andreano. Secondo quanto riferito dall'avvocato, "Manuel ha confermato che al momento del delitto erano solo loro due. Vogliamo chiedere - ha ribadito - la perizia tossicologica, d'altronde gli esami li hanno già fatti quindi siamo tutti tranquilli e sereni".

Legale Prato: "Non è andata come detto finora"
"Non è stato Marco Prato ad infliggere il colpo finale, la coltellata al cuore a Luca Varani". È quanto sostenuto dall'avvocato Pasquale Bartolo, difensore del trentenne arrestato per l'omicidio del Collatino lasciando il carcere di Regina Coeli al termine dell'interrogatorio di garanzia. Prato dunque ha rigettato la ricostruzione fatta da Foffo davanti al gip.

"Abbiamo reso l'interrogatorio e chiarito quale è stato il ruolo di Marco Prato nella vicenda che è del tutto diverso da quello che ci è stato attribuito fino ad ora" ha aggiunto Bartolo. "Il mio assistito ha detto al Gip tutto quello che si ricordava - ha proseguito - lui era a casa di Foffo quella sera, dove è andato poi Luca Varani, ma le cose non sono andate come è stato detto fino ad oggi". 

Gip conferma il carcere, no premeditazione  
Restano in carcere sia Manuel Foffo che Marco Prato. Lo ha deciso il gip Riccardo Amoroso che ha però escluso per i due l'aggravante della premeditazione del delitto.