Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/oms-2-milioni-di-vittime-probabili-se-non-si-fa-tutto-il-possibile-26b06391-540e-4bad-8037-9133f3a53786.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

"La situazione non è colpa dei giovani"

Coronavirus, Oms: probabili 2 milioni di vittime se non si fa tutto il possibile

Conferenza stampa del Direttore esecutivo del programma per le emergenze sanitarie dell'Organizzazione mondiale della Sanità

Condividi
È "molto  probabile" che si arrivi a due milioni di vittime per  Covid-19, cioè il doppio delle attuali, se non verrà fatto  di tutto per combattere la pandemia.

È quanto affermato da Michael Ryan, direttore esecutivo del programma per le  emergenze sanitarie dell'Organizzazione mondiale della Sanità nel corso di una conferenza stampa.

"Se non facciamo  tutto" ha detto Ryan la stima di 2 milioni "non è solo  possibile ma purtroppo molto probabile".

Situazione non è colpa dei giovani
"La situazione che stiamo  vivendo non è colpa dei giovani. La realtà è che stare al chiuso, in  luoghi affollati, poco areati sono tutti elementi che fanno schizzare  la trasmissione. E non importa se ci sono giovani o adulti. Dobbiamo  parlare piuttosto di comportamenti sicuri e di ambienti sicuri,  diffondere informazioni sulle misure corrette e non" colpevolizzare le generazioni più giovani, ha sottolineato Mike Ryan. Dunque dopo che i ragazzi e la movida sono stati chiamati in causa, soprattutto in Europa, per l'aumento dei casi registrato in  coincidenza dell'estate, l'esperto invita a smettere di colpevolizzare i ragazzi e a cambiare approccio.