Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/oms-medici-italiani-eroi-impegno-governo-incredibile-a0a097af-3f0c-4b7d-b741-063ca94ae800.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Il briefing sul Covid-19

Oms: medici italiani eroi, impegno governo incredibile

L'Italia sta facendo tutto quello che può, cittadini straordinari

Condividi
"Ammiriamo i nostri colleghi in Italia, sono degli eroi. Stanno lottando con forza e coraggio. Noi approviamo e sosteniamo le misure prese dall'Italia contro il Coronavirus". Lo ha detto Michael Ryan, direttore esecutivo del programma di emergenza sanitaria dell'Oms nel consueto briefing sul Covid-19. "L'impegno del governo è davvero incredibile. E non solo: anche l'impegno dei cittadini è straordinario", ha detto il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus. "L'Italia sta facendo tutto il possibile", ha sottolineato".

"Trump sta facendo tutto il possibile"
"Per combattere questa pandemia, ci vuole il massimo impegno politico possibile. Donald Trump sta facendo tutto quello che può" ha quindi dichiarato il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus rispondendo ad una domanda dell'Associated Press su un suo Tweet di ieri a proposito del "lavoro incredibile" del presidente degli Stati Uniti nel combattere la diffusione del Coronavirus.