Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/orrore-ancona-padre-uccide-figlia-18-mesi-6fda0de5-e299-45bc-bfdb-7f79a0c354d8.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Orrore nelle Marche

Ancona, padre uccide figlia di 18 mesi a coltellate

La tragedia è avvenuta davanti agli occhi della madre. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri e si trova in stato di fermo in caserma con l'accusa di omicidio

Condividi
Repertorio
Tragedia famigliare ad Ancona: un uomo ha ucciso coltellate la figlia di 18 mesi. Il delitto è avvenuto a Collemarino, non molto lontano dal capoluogo marchigiano.

Il padre, 34 anni avrebbe aggredito la figlia davanti alla madre. La bimba sarebbe stata raggiunta da più fendenti, di cui uno, letale, al cuore. L'uomo è stato portato in caserma dai carabinieri, che al momento mantengono il più stretto riserbo, dove è in stato di fermo con l'accusa di omicidio.

La tragedia è accaduta intorno alle 14,30 nell'abitazione familiare di via Patrizi, a Collemarino: a quell'ora, oltre all'uomo, in casa c'erano la moglie e la figlia minore della coppia; l'altro figlio era con la nonna sulla spiaggia di Palombina.
 
Sarebbe stato un raptus improvviso a scatenare la follia del genitore contro la figlia di 18 mesi, che forse non voleva smettere di piangere. A quel punto, l'uomo avrebbe preso un coltello da cucina e avrebbe colpito almeno tre volte la bambina. Quando sono arrivati i soccorsi, la piccola era ancora in vita: è stata caricata su un'ambulanza, ma è morta durante il trasferimento in ospedale. La notizia ha fatto subito il giro di Collemarino ed è arrivata sino alla spiaggia di Palombina, dove la nonna è stata colpita da un malore.