Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/pa-Confindustria-Ottimo-segnale-per-imprese-e-cittadini-c385f3be-32eb-4acc-9fde-304108553ec4.html | rainews/live/ | true
POLITICA

L'apprezzamento di Boccia

P.a., Confindustria: "Ottimo segnale per imprese e cittadini"

Condividi
"L'approvazione in via definitiva dei tre decreti attuativi della riforma Madia è un ottimo segnale per costruire una P.A. moderna, al servizio di imprese e cittadini". Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine dell'assemblea di Confindustria Lecco e Sondrio sulla riforma della pubblica amministrazione dopo l'approvazione del consiglio dei ministri.

"Le nuove regole in materia di conferenza di servizi e Scia - ha aggiunto il presidente di Confindustria - consentiranno di ottenere i provvedimenti amministrativi in tempi certi e veloci e secondo procedure standardizzate. Le misure sull'assenteismo assicureranno presidi più severi contro i comportamenti gravemente lesivi dei principi di buon andamento della P.A". "Speriamo ora che queste nuove regole si trasformino in comportamenti virtuosi della P.A, anche attraverso un rapporto più leale e collaborativo tra operatori pubblici e privati", ha concluso.