Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/padoan-calo-tasse-pilastro-non-affrettare-cbdf47bf-ef56-493f-ae21-8c54867d4c30.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Padoan: calo delle tasse pilastro del nostro Governo, ma non affrettare tempi

Condividi
"La diminuzione della tasse è e rimane uno dei pilastri politica governo. La tempistica è quella nota, non bisogna affrettare i tempi". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, parlando a Radio Anch'io del taglio delle tasse. "C'è un quadro generale di compatibilità che va difeso perché è un bene per l'Italia. Questo è il compito del ministro dell'Economia" – ha proseguito Padoan. Quanto alle pensioni il ministro ha chiarito che "C'è spazio per considerare miglioramenti del sistema pensionistico".  

Sulla questione banche Padoan appoggia quanto detto da Visco - "L'affermazione di Visco e' quanto mai esemplare e utile perche' se una banca chiude quella vicina potrebbe esserne infettata. C'è un problema di contagio per cui quando si prendono misure su singole banche non bisogna mai dimenticare l'impatto sul resto del sistema", ha aggiunto Padoan.