Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/papa-francesco-scrive-parroco-gaza-sono-vicino-05347fd9-e442-4b3f-8143-ed0d70b4d6f2.html | rainews/live/ | true
MONDO

Vaticano

Papa Francesco scrive al parroco di Gaza: "Vi sono vicino"

La missiva di Bergoglio: Caro Fratello, sono vicino a voi e alle suore e all'intera comunità cattolica".

Condividi
Raid su Gaza
Città del Vaticano
"Caro Fratello, ho ricevuto notizie attraverso don Mario Cornioli. Sono vicino a voi e alle suore e all'intera comunità cattolica. Vi accompagno con la preghiera e la vicinanza. Che Gesù vi benedica e la Santa Vergine vi custodisca. Un abbraccio. Fraternamente. Francesco". È il testo del messaggio, scritto in lingua spagnola, che Papa Francesco ha indirizzato al parroco della parrocchia della Sacra Famiglia di Gaza, padre Jorge Hernandez.

Secondo quanto riferito al Sir dallo stesso don Cornioli, il messaggio è arrivato nella serata di ieri e prontamente fatto recapitare alla comunità cristiana che "lo ha accolto con grande gioia": "Le parole del Papa ci danno tanto coraggio - ha detto padre Hernandez - in un momento in cui nella Striscia gli scontri tra Israele e Hamas si fanno più intensi".

Intanto prosegue l'offensiva israeliana nella Striscia di Gaza. Le vittime, finora, sono almeno 26: gli ultimi tre sono adolescenti. Tra i morti palestinesi c'è anche un neonato di tre mesi, mentre tra gli israeliani c'è un militare, sembra ucciso in un incidente a causa di fuoco amico. Ma per Hamas il soldato è stato vittima di un agguato.