Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/papa-regala-50-euro-ai-clochard-per-pasqua-29c104c9-07c0-4b3c-b2e4-12dd1c5db595.html | rainews/live/ | true
MONDO

Un dono anche alle donne ospiti della Casa Dono di Maria

Cinquanta euro, il regalo di Pasqua del Papa ai senzatetto

Durante la via Crucis l'elemosiniere, mons. Konrad Krajewski ha fatto visita ai clochard nelle stazioni con una busta con dentro denaro e gli auguri di Papa Francesco

Condividi
Il Papa alla Via Crucis (Ansa)
Cinquanta euro e un biglietto di auguri del Papa. Ieri sera mentre il Pontefice presiedeva la via Crucis nelle zone intorno alla Stazione Termini, Santa Maria Maggiore e Ostiense l'elemosiniere del Papa, mons. Konrad Krajewski, e mons. Diego Ravelli, cerimoniere pontificio, facevano visita ai senzatetto. Con un regalo da Papa Francesco: una busta con dentro 50 euro e gli auguri di Paqua firmati dal Pontefice.

Alcuni di loro stavano già preparando i cartoni, come letto di fortuna per la notte, e
si sono messi a ballare per la felicità ringraziando la Provvidenza divina, ha raccontato l'elemosiniere. "Quest'anno - ha detto mons Krajewski - ho fatto la Via Crucis con i barboni", dopo aver praparato come ex cerimoniere pontificio per ben 14 anni la Via Crucis al Colosseo.

L'iniziativa, racconta l'elemosiniere, è stata presa dopo aver ascoltato la predica di padre Raniero Cantalamessa alla Celebrazione della Passione, in cui il padre cappuccino ha denunciato l'idolatria del denaro. Ed ha ricordato che il Papa lo ha invitato ad andare a cercare i poveri, a non stare dietro la scrivania, anzi a venderla per vincere la tentazione di rimanere in ufficio.

Stamattina lo stesso dono è stato portato alle circa 30 donne ospiti in questi giorni della Casa Dono di Maria, in Vaticano, gestita dalle Missionarie della Carità, le suore di Madre Teresa di Calcutta. Lo scorso Natale gli auguri del Papa ai barboni erano stati accompagnati da biglietti della metro e carte telefoniche.