Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/papa-santa-marta-povei-fame-46aa61b6-7639-44e7-92c3-fb3dd0c23484.html | rainews/live/ | true
MONDO

Le parole di Bergoglio a Santa Marta

Papa a Santa Marta: pensiamo a chi ha fame

Il monito all'indomani della preghiera a Piazza San Pietro: c'e' gente che non può lavorare perchè non aveva un posto fisso, si comincia a vedere cosa accadrà dopo.

Condividi

Dopo la benedizione urbi et orbi di ieri sera sul sagrato della Basilica di San Pietro in cui Papa Francesco ha pregato Dio, di ''non lasciarci soli nella tempesta'', stamane a Santa Marta il Pontefice lancia un monito, rivolgendo un pensiero speciale alle famiglie che già soffrono la fame, come conseguenza della pandemia.

"In questi giorni, in alcune parti del mondo - ha detto Papa Francesco nell'introduzione della celebrazione - si sono evidenziate alcune conseguenze della pandemia. Una di queste è la fame. Si comincia a vedere gente che ha fame perchè non può lavorare, perché non aveva un lavoro fisso e per tante circostanze. si comincia già a vedere il dopo, quello che avverrà più tardi, ma incomincia adesso. Preghiamo per le famiglie che cominciano a sentire il bisogno a causa della pandemia", è stato l'invito del Pontefice.

Papa Francesco ha poi incontrato la sindaca di Roma Virginia Raggi