Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/peaches-geldof-morta-ee870a34-b8ee-4bf1-8287-0ce00a93d78a.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Inghilterra

Muore a 25 anni la figlia di Bob Geldof. Per la polizia una morte "inspiegabile"

La giovane Peaches era figlia del musicista e di Paula Yates. Lavorava come presentatrice e modella, lascia due bambine di 2 e 1 anno avuti dal musicista Thomas Cohen. Il padre Bob: "Era la più selvaggia, la più divertente, la più intelligente e la più spiritosa e la più matta di tutti noi"

Condividi
La presentatrice Peaches Geldof, seconda figlia del musicista Bob e di Paula Yates, è morta all'età di 25 anni. La polizia britannica ha detto di aver ricevuto una chiamata da un indirizzo vicino a Wrotham, nel Kent, che segnalava un problema con una donna, riporta la Bbc online.

La 25enne è stata dichiarata morta dal servizio di emergenza della South East Coast. “In questo momento, la morte viene trattata come inspiegabile e inattesa”, recita una nota della polizia del Kent.

Non è stata trovata droga dalla polizia nella casa in Inghilterra di Peaches Geldof. E' quanto si legge sul britannico "Sun", secondo cui non sarebbe stata trovata nemmeno una lettera di suicidio. Il tabloid avanza anche una sua teoria: forse a stroncare la giornalista e personaggio tv potrebbe essere stato un problema cardiaco. Peaches era molto dimagrita negli ultimi tempi, come emerge da alcune fotografie. Il giornale ricorda il suo passato di tossicodipendente - nel 2008 sarebbe anche andata in overdose - e il suo interesse per sette e culti. Sarebbe stata una seguace di Scientology e anche di un oscuro ordine satanico. Di recente si dice che si sia avvicinata all'ebraismo, religione del marito Tom Cohen.
 
Nella sua carriera è stata presentatrice Tv, scrittrice per colonne su riviste di moda e per un breve periodo ha lavorato come modella di biancheria intima. La madre di Peaches, Paula Yates, è morta del 2000 per un'overdose. Peaches Geldof aveva sposato nel 2008 Max Drummey, musicista americano della band Chester French, dal quale ha divorziato nel 2009.

Nel 2012 Peaches Geldof ha quindi sposato Thomas Cohen, cantante della band Scum, nella stessa chiesa di Davington dove i suoi genitori si erano sposati 26 anni prima, e anche dove si è svolto il funerale di sua madre. 

Peaches Geldof ha avuto due figli da Cohen: Astala Dylan Willow, nata nell'aprile 2012 e Phaedra Bloom Forever, nata il 24 aprile 2013, giorno in cui sua madre Paula avrebbe compiuto 54 anni.

La giornalista rock Paula Yates, dalla quale Geldof aveva divorziato nel 1996, era stata stroncata da un'overdose di eroina a 41 anni. Il 62enne fondatore dei Boomtown Rats, promotore di iniziative benefiche quali Band Aid, Live Aid e Live 8, ha altre due figlie: Fifi Trixibelle di 31 anni e Little Pixie di 23. Ha inoltre ottenuto la custodia di Tiger Lily, nata nel 1996 dall'unione tra l'ex moglie e Michael Hutchence, il frontman degli Inxs suicidatosi un anno dopo. Nel 2007 Bob Geldof l'ha adottata a tutti gli effetti, e vivono insieme.

Peaches è morta. Quel che proviamo è molto più che dolore" ha commentato in un comunicato. "Era la più selvaggia, la più divertente, la più intelligente e la più spiritosa e la più matta di tutti noi. Scrivere 'era' mi distrugge. La mia bambina bellissima... Come può essere possibile che non ti rivedremo? Come può essere sopportabile?...". L'ultimo tweet di Peaches, postato ieri, è una foto di lei bambina in braccio a sua madre. "Me and my mum" il commento, e nient'altro.