Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/piemonte-cirio-coronavirus-giornata-grande-dolore-mattarella-3a3d3b3a-973d-4c0c-800f-e4c0c263d0b5.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La telefonata di Mattarella: "Restiamo uniti"

Piemonte, Cirio: "E' stata un'altra giornata di grande dolore. Piangiamo le vittime"

Il totale complessivo dei decessi  al coronavirus in Piemonte è salito a 403. Tra i morti anche operatori sanitari. Nel pomeriggio telefonata del presidente Mattarella al governatore Cirio

Condividi
"E' un momento drammatico ed è un'altra giornata di grande dolore perché piangiamo tante vittime e tra loro ci sono anche un medico e un radiologo, persone che hanno messo in gioco e donato la propria vita per tutelare quella degli altri". Al termine della giornata più difficile per il Piemonte dall'inizio dell'emergenza, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha espresso così il cordoglio per tutte le vittime tra cui, oggi, due operatori sanitari.

Oggi 29 nuovi decessi
Sono 29 i decessi di persone positive al test del "Coronavirus Covid-19" comunicati questo pomeriggio dall'Unità di Crisi della Regione Piemonte: uno in provincia di Torino, 3 nel Biellese, 17 nell'Alessandrino, 2 nel Vercellese, 3 nel Novarese, 2 nel Verbano-Cusio-Ossola e uno residente fuori regione ma deceduto in Piemonte. Il totale complessivo è ora di 403 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi su base provinciale: 110 ad Alessandria, 13 ad Asti, 38 a Biella, 24 a Cuneo, 57 a Novara, 105 a Torino, 22 a Vercelli, 27 nel Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 7 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte.

Mattarella: "Restiamo uniti"
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato oggi pomeriggio al governatore del Piemonte, Alberto Cirio. Il Capo dello Stato "ha voluto testimoniarmi la sua vicinanza per la mia guarigione e rivolgere un pensiero a tutte le donne e gli uomini piemontesi per come stanno affrontando questa emergenza così grande", riferisce il presidente della Regione Piemonte. Mattarella "ha sottolineato quanto sia importante in questo momento per tutti noi restare uniti. E io lo ringrazio di cuore - aggiunge Cirio -. Il Piemonte vuole molto bene al nostro presidente, come gliene voglio io. Ho voluto dirgli che per noi è molto importante sentire la sua voce, sentiamo oggi più che mai il bisogno delle sue parole e di un messaggio di speranza per il nostro Paese".