Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/pil-renzi-salvini-di-maio-fermatevi-o-sara-recessione-cd833c50-e553-4da5-b232-2197957180a0.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Pil, Renzi a Salvini e Di Maio: "Fermatevi o sarà recessione "

Condividi
"Per la prima volta il Pil é fermo dopo4 anni, la politica suicida del governo sta bloccando l'Italia, Salvini e Di maio fermatevi!". Così Matteo Renzi in diretta Fb. "Fate una proposta alternativa di manovra, riducete il deficit, quota 100 e reddito di cittadinanza indebolisconol'Italia - ha aggiunto -. Qualche altra diretta Fb di Di Maio e Salvini e andremo in recessione. Noi abbiamo cambiato verso, prendendo l'Italia in negativo e portandola in positivo, il governo del cambiamento ci sta riportando dal più al meno".

Bernini, Paese pagherà incompetenza del governo
"Se l'attuale quadro economico è un anticipo di quel famoso cambiamento declamato dalla mistica del governo, ci aspettano tempi durissimi. Dopo 4 anni in cuil'Italia è sopravvissuta solo per la sua capacità di intrapresa e per la forza del suo export alle politiche sbagliate dei governi di sinistra, il Pil è fermo e l'Italia è in stagnazione.Come può il Governo nei suoi documenti economici ufficiali promettere una crescita dell'1,5% se in pochi mesi, con provvedimenti depressivi come il decreto dignità, è solo riuscito a bloccare lo sviluppo del Paese? I fatti, i numeri e non le opinioni, si stanno incaricando di smentire la pericolosa propaganda dei 5Stelle. Sarà il paese a pagare le conseguenze di tanta arrogante incompetenza". Lo afferma Anna Maria Bernini,capogruppo di Fi al Senato.

Della vedova (+Europa),inizio decrescita infelice
Il dato Istat sul Pil dice che la crescita si è azzerata nel terzo trimestre dopo tre anni positivi. Il quarto trimestre rischia di essere anche peggio,senza investimenti, senza credibilità del Paese. Il punto è che noi oggi certifichiamo l'inizio della decrescita infelice". Lo ha detto il coordinatore di +Europa, Benedetto Della Vedova,intervenendo a Studio24 su Rainews. "Non è la stagione per fare dell'Italia il paese del bengodi e andare in pensione prima, dare un reddito garantito a tutti, che sarebbe peraltro un incentivo al lavoro nero, fermare le infrastrutture per energiee trasporti", ha concluso Della Vedova.