Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/pino-maniaci-assolto-estorsione-telejato-6d5654f9-56d3-49d6-89d2-8f37f8570d8c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Palermo

​Estorsione: giornalista Maniaci assolto con formula piena

Condividi
Il giornalista di TeleJato Pino Maniaci è stato assolto con formula piena per il reato di estorsione. Per lui è arrivata, invece, una condanna a 1 anno e 5 mesi per diffamazione. Il processo si è tenuto di fronte al giudice monocratico di Palermo, Mauro Terranova.

Pino Maniaci, giornalista ed ex direttore dell'emittente tv TeleJato, per anni è stato simbolo di battaglie antimafia. Il giornalista è stato assolto dall'accusa di estorsione. Secondo l'accusa, avrebbe preteso favori e denaro da amministratori locali minacciandoli, in caso di rifiuto, di avviare campagne mediatiche negative nei loro confronti. La pm Amelia Luise aveva chiesto 11 anni e 6 mesi.