Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/pisa-badante-20-anni-marocchina-maltratta-anziana-92-anni-2f8db3b6-aafa-4e48-993d-10629734c998.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Da tempo si sospettava di lei

Arrestata badante di 20 anni che maltrattava anziana di 92: incastrata dalle telecamere

L'arresto è avvenuto questa mattina: le immagini registrate dai carabinieri mostrano la violenza e le vessazioni che la donna non più autosufficiente era costretta a subire dalla giovane badante marocchina.

Condividi
Pisa
Pisa, una casa come in Italia ce ne sono sempre di più: un'anziana non più autosufficiente assistita da una badante, in questo caso marocchina. Hanno rispettivamente 92 e 20 anni. 

Il sospetto - ancora non si sa chi ha deciso di denunciare - era che la badante maltrattasse la donna. I Carabinieri, quindi, avevano deciso di installare telecamere e microspie nell'abitazione. Il sospetto si rivela fondato: le immagini registrate mostrano violenze e vessazioni.

Di prima mattina, oggi, scatta l'operazione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pisa: su disposizione del gip arrestano la badante. I dettagli della sua crudeltà contro l'anziana che doveva assistere non sono ancora noti, si attende la conferenza stampa della Procura di Pisa.