Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/polacca-violentata-india-47dd2d3c-0a9f-4ee5-8aff-5191aa2a9741.html | rainews/live/ | true
MONDO

India: donna polacca violentata da tassista, figlia di 2 anni vede tutto

Una polacca di 33 anni ha accettato, insieme alla figlia di 2 anni, un passaggio da un tassista. Lui la narcotizza e la violenta di fronte alla bambina

Condividi
Taxi in India
Nuova Delhi
 
Una polacca di 33 anni ha accettato, insieme alla figlia di 2 anni, un passaggio da un tassista ed è stata violentata. L’uomo si era offerto di portarle da Mathura nell'Uttar Pradesh a Nuova Delhi, ma una volta salite in auto, lui la narcotizza e la stupra sotto gli occhi della bimba.

La donna, quando ha ripreso i sensi, si è ritrova abbandonata su una panchina della stazione ferroviaria di Nizammuddin, nella parte sud di Delhi, con accanto la sua bimba in lacrime, e solo in quel momento ha capito di essere stata stuprata.
  
"Mi sono fidata di lui ed ho accettato un passaggio", ha raccontato alla polizia la giovane mamma polacca, seguace di Krishna e residente a Mathura, dove gestisce un business di esportazione di stoffe.
La donna ha raccontato che la notte del 2 gennaio il conducente del taxi si era offerto di condurre lei e la figlia da Mathura a Nuova Delhi, un tragitto di 135 chilometri che lei fa spesso per motivi di lavoro.
La vittima ha riferito alla polizia che l'uomo, per poterla stuprare, le ha spruzzato uno spray in faccia facendole perdere i sensi. La violenza subita dalla mamma è stata accertata da esami medici.
 
India esasperata dalla brutalità
Sono trascorsi appena un paio di giorni da quando è venuto alla luce l'ennesimo agghiacciante caso di stupro a Calcutta, dove una dodicenne, violentata da un branco, è stata bruciata viva, tentando di simulare un suicidio, perché aveva denunciato la violenza subita.
E in tutto il Paese la folla esasperata da tanta brutalità nei confronti delle donne ha riempito le piazze di diverse città per reclamare sicurezza e protezione alle
autorità.