Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/precipita-aereo-con-squadra-brasile-Chapecoense-Real-2d2d831c-08df-4b62-9002-d0c375ef4ca7.html | rainews/live/ | true
MONDO

Colombia, precipita aereo con squadra di calcio brasiliana: ci sarebbero sopravvissuti

A bordo i giocatori della squadra Chapecoense Real

Condividi

Un aereo con 81 persone a bordo che trasportava la squadra di calcio brasiliana Chapecoense s'è schiantato ieri sera vicino alla città colombiana di Medellin. L'aereo immatricolato CP2933 trasportava la squadra @ChapecoenseReal. Apparentemente ci sono dei sopravvissuti", hanno scritto su Twitter i responsabili dell'aeroporto José Maria Cordova di Medellin.






 "E' una tragedia di proporzioni enormi", ha detto il sindaco  L'aereo, un British Aerospace 146, sarebbe caduto in una zona montagnosa alle porte di Medellin. Il velivolo era partito dall'aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile, e aveva fatto scalo in Bolivia. La squadra di calcio brasiliana Chapecoense avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale della Copa Sudamericana contro l'Atletico Nacional di Medellin.

Tre calciatori della squadra sarebbero tra i sopravvissuti dello schianto: i tre giocatori feriti ma vivi, secondo le informazioni locali, sono il difensore Alan Ruschel e i portieri Danilo e Follmann. 

L'aereo avrebbe avuto problemi con il sistema elettrico prima dello schianto. Ma da alcune indiscrezioni trapelate sui media colombiani sembra anche che l'aereo fosse rimasto a corto di carburante. All'ospedale di La Ceja è stata avviato un piano speciale di emergenza per curare i feriti, dal momento che è la struttura più vicina al luogo dell'incidente. A bordo dell'aereo c'erano 81 persone, di cui 72 passeggeri e nove membri dell'equipaggio. La squadra Chapecoense, che viaggiava a bordo di un velivolo della compagnia boliviana Lamia, domani avrebbe dovuto giocare a Medellin l'andata della finale della Copa Sudamericana contro l'Atletico Nacional.