Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/preghiera-tra-Papa-Abu-Mazen-Peres-ravviva-la-speranza-77eb5319-fefa-41b2-b37b-5509e84961d8.html | rainews/live/ | true
MONDO

Le parole del Segretario di Stato vaticano Parolin

L'incontro di preghiera tra Papa, Abu Mazen e Peres "ravviva la speranza"

Il segretario di Stato vaticano Parolin sottolinea come Papa Francesco abbia collocato "la preghiera come forza della pace" 

Condividi
Città del Vaticano
L'8 giugno si terrà l'incontro di preghiera tra Papa Francesco, il presidente israeliano 
Shimon Peres e quello palestinese Abu Mazen. Questo evento, ha commentato il segretario di Stato vaticano Pietro Parolin, "ravviva la speranza di pace".  

Parolin ha sottolineato come il Pontefice abbia collocato "la preghiera come forza della pace". In un'intervista a Radio Vaticana, il segretario di Stato vaticano ha aggiunto: "L'evento avrà certamente un significato simbolico molto forte per il fatto che il presidente palestinese e quello israeliano si trovino insieme. Poi c'è il valore aggiunto, che è il valore della preghiera". 

"Tutte queste iniziative sono simboliche - ha continuato Parolin - ravvivano questo desiderio di pace; e soprattutto, io credo, compromettono le persone che vi partecipano. E la preghiera quindi diventa forza e impegno di azione".