Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/premio-strega-rai-3-giulia-caminito-off-16af050a-fa6f-43cc-947d-a99ef3954c1a.html | rainews/live/ | true
CULTURA

75esima edizione

Stasera su Rai 3 diretta della finale del Premio Strega. Giulia Caminito ha vinto la versione "off"

Condividi
Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega 2020 (Ansa)
La serata finale della 75esima edizione del Premio Strega - in diretta dal Ninfeo del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, andrà in onda oggi alle 23 su Rai3.

A presentarla sarà Geppi Cucciari, che si muoverà tra i libri degli scrittori finalisti nel salotto allestito al Ninfeo di Villa Giulia. A contendersi quest'anno il Premio Strega una cinquina composta da Andrea Bajani, Edith Bruck, Giulia Caminito, Donatella Di Pietrantonio ed Emanuele Trevi.

Ieri sera Giulia Caminito con 'L'acqua del lago non è  mai dolce' (Bompiani) ha vinto il 'PremioStrega Off' che nella quinta edizione è tornato in presenza. Al Monk di Roma il pubblico ha votato il proprio favorito tra i libri della cinquina con gli autori sul palco.Quello di Strega Off è uno dei voti collettivi che contribuiscono a eleggere il vincitore del Premio Strega.