Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/presidente-della-repubblica-sergio-mattarella-cerimonia-consegna-onoreficenze-vivere-senza-pregiudizi-d66e57be-6ff5-4655-b404-91324d7c8118.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Cerimonia di consegna delle onorificenze al merito della Repubblica

Mattarella: si vive meglio se si combatte per superare i pregiudizi

Il Presidente della Repubblica, rivolgendosi ai 33 cittadini che si sono distinti per atti di eroismo e impegno civile, ha detto: "I vostri comportamenti hanno indicato queste sensibilità"

Condividi
"Il nostro Paese è ricco di energie positive. Di persone che sanno che si vive meglio se si ci mette in gioco per sconfiggere i pregiudizi. Siano nati per vivere insieme e non separati l'uno dall'altro". "Si vive meglio e si è gratificati personalmente se ci impegna per le questioni di interesse comune, per le persone in difficoltà, se si combatte per superare le difficoltà e sconfiggere i pregiudizi. Si vive meglio perché siamo nati per vivere insieme, non separati l'uno dall'altro".

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante la cerimonia di consegna delle onorificenze al merito della Repubblica a 33 cittadini che si sono distinti per atti di eroismo e impegno civile.

"I vostri comportamenti - ha aggiunto Mattarella rivolgendosi agli insigniti - hanno indicato queste sensibilità. I riconoscimenti sono il segno che si vuole dare al Paese, non solo l'indicazione di comportamenti da apprezzare ma anche da conoscere".