Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/presidenziali-usa-un-avversario-in-meno-per-trump-ab8f2ca1-3006-4de2-8bbe-c659749e7ab6.html | rainews/live/ | true
MONDO

Presidenziali Usa

Walker rinuncia, un avversario in meno per Donald Trump

Il governatore del Wisconsin ha deciso di ritirarsi dalle primarie repubblicane per la corsa alla Casa Bianca nel 2016. L'anticipazione del New York Times

Condividi
Un avversario in meno per Donald Trump, il controverso magnate americano primo nei sondaggi per la candidatura repubblicana alle presidenziali del 2016. Uno dei suoi principali contendenti, il governatore del Wisconsin Scott Walker, avrebbe deciso di ritirarsi dalle primarie del Grand Old Party.

Secondo un'anticipazione del New York Times, che cita fonti della sua campagna, Walker intende ritirarsi perché giunto alla conclusione di non avere speranze di ottenere la nomination repubblicana. 

Trump è in testa ai sondaggi con il 24% di gradimento, seguito da Carly Fiorina (15%) e da Ben Carson (14%). Lontanissimo Jeb Bush, l'ex governatore della Florida figlio e fratello di due presidenti, con solo l'8% dei consensi.

Proprio l'ex neurochirurgo Ben Carson sta registrando un picco di consensi dopo aver dichiarato che nessun musulmano dovrebbe mai essere eletto presidente. Carson ha rifiutato di ritrattare le sue affermazioni al programma della Nbc "Meet the Press", che gli hanno portato nuovi finanziamenti e un consistente balzo in avanti degli "amici" su Facebook.