Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/primo-ministro-centrafrica-nomina-d4d2a460-c447-448b-b1d5-0ac25587293e.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'annuncio alla radio nazionale

La Repubblica Centrafricana ha un nuovo premier

E' André Nzapayeke, alto funzionario della Banca per lo Sviluppo dell'Africa Centrale, insieme alla neo-presidente Catherine Samba-Panza formerà un governo di transizione. La sfida è porre fine alle violenze tra musulmani e cristiani

Condividi
André Nzapayeke sul suo profilo Facebook
Bangui
Dopo giorni di negoziati la neo-presidente della Repubblica Centrafricana, Catherine Samba-Panza, ha nominato il Primo Ministro del Paese: André Nzapayeke, attuale vice-presidente della BDEAC (Banque de développement des états d'Afrique centrale, la Banca per lo Sviluppo degli Stati dell'Africa Centrale). 

L'investitura ufficiale è arrivata con un comunicato letto alla radio nazionale. Ora, come annunciato dalla presidente Samba-Panza, i due formeranno un governo di transizione composto da 18 ministri tecnici dopo le dimissioni di Michel Djotodia che ha marzo 2013 aveva preso il potere con colpo di Stato. 

62 anni, vice-presidente della BDEAC dall'ottobre 2012 Nzapayeke ha fatto prevalentemebte una carriera interba alla banca.