Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/procura-di-civitavecchia-apre-inchiesta-contro-ignoti-su-rogo-fiumicino-0e781fbf-fc17-4d1c-81b3-30cdbac42cbc.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Aperto un fascicolo contro ignoti

Rogo Fiumicino, la procura di Civitavecchia indaga per incendio colposo

Sul fatto indaga il pm Valentina Zaratto. Sul luogo dell'incendio sono presenti vigili del fuoco, polizia scientifica e Polaria. L'intera area è stata posta sotto sequestro

Condividi
Roma
Dopo l'enorme incendio, che è divampato la scorsa notte al terminal 3 dell'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino e ha distrutto gran parte dell'area commerciale, la procura di Civitavecchia, competente per territorio, ha aperto un'inchiesta per incendio colposo.

Il fascicolo contro ignoti è in mano al pubblico ministero Valentina Zaratto che ha disposto anche il sequestro dell'intera area interessata dalle fiamme. 

Il provvedimento, secondo quanto si apprende, è stato deciso poichè non è possibile raggiungere il luogo in sicurezza. Al momento, sul posto si trovano i vigili del fuoco e la Polaria impegnati nei rilievi tecnici. Ma i magistrati non hanno ancora ricevuto una prima informativa su quanto accaduto e non è escluso che dispongano una consulenza tecnica per chiarire le cause dell'incidente. 

Intanto, dalla postazione della polizia di frontiera sono state portate via alcune mitragliatrici e armi di ordinanza. In quest'area coinvolta dal rogo sono al lavoro agenti della polizia Scientifica e vigili del fuoco del Nucleo Investigativo Antincendi. Al momento, comunque, nonostante i disagi e le attese per i passeggeri, la situazione negli altri terminal dello scalo romano sta tornando alla normalità e i primi voli sono decollati.