Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/rai-way-towers-opa-mediaset-030e8571-2d3e-45a3-9917-f17af526ee7e.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Telecomunicazioni

Opa su Rai Way, viale Mazzini stoppa EI Towers: "Offerta improcedibile"

La società del gruppo Mediaset aveva lanciato una proposta per raggiungere il 66,6% del capitale. Ma dopo la presa di posizione del Tesoro, arriva la replica del servizio pubblico

Condividi
Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto e scambio promossa da Ei-Towers su Rai Way e condizionata, tra l'altro, al raggiungimento di una partecipazione pari almeno al 66,6% del capitale della società, il cda della Rai rileva che "la citata offerta deve ritenersi improcedibile".

La presa di posizione
In una nota Viale Mazzini ricorda che la Rai detiene il 65% di Rai Way e sottolinea che il cda ha preso atto "a ogni effetto delle dichiarazioni rese dal ministero dell'Economia e delle Finanze, che ha ribadito la volontà di mantenere una partecipazione pubblica pari al 51% nel capitale di Rai Way".

La replica di Ei Towers
Ei Towers "esaminerà gli elementi emersi nel corso dell'istruttoria e presenterà le sue osservazioni nella convinzione di poter convincere" l'Antitrust "dell'infondatezza delle conclusioni della direzione comunicazioni e della compatibilità dell'operazione con la normativa sulla concorrenza, come si è già verificato in altri Paesi europei". Così il gruppo controllato da Mediaset in una nota.