Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/razzi-su-neghev-risposta-israele-07195ce2-31da-41b4-9790-8c9d6d1ebcfb.html | rainews/live/ | true
MONDO

Razzi da Gaza sul Neghev: la risposta di Israele con aerei e carri armati

Condividi
Razzi sono stati sparati dalla Striscia di Gaza sul Neghev, in Israele. Non si registrano vittime o danni. Gli abitanti si sono chiusi nei rifugi al risuonare delle sirene d'allarme. Aerei e carri armati israeliani hanno risposto colpendo postazioni di Hamas. Si  è trattato dell'attacco palestinese più consistente nella zona negli ultimi anni, secondo la radio di Israele. Le sirene sono risuonate sull'intero confine fra Israele e Gaza, lungo una quarantina di chilometri.    Secondo la radio militare diversi razzi sono stati sparati da Gaza verso il Neghev, ma non hanno provocato vittime né danni. Alcuni razzi sono stati intercettati dai sistemi di difesa Iron Dome. Si tratta dell'attacco palestinese più consistente nella zona negli ultimi anni, ha precisato la radio.   

L'emittente ha citato anche informazioni di fonte palestinese secondo cui carri armati israeliani hanno già reagito colpendo postazioni di Hamas lungo il confine. Anche una decina di missili sono stati sparati da velivoli dell'aviazione israeliana contro imprecisati obiettivi palestinesi nei rioni di Zaitun e Sajaya a Gaza City, secondo quanto riferiscono mezzi di comunicazione locali. Finora non si ha notizia di vittime.