Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/razzismo-Sei-nero-cosi-diventi-bianco-ragazzini-spruzzano-spray-contro-bimbo-41a84799-328e-4265-9ec1-5886820fca16.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Edizione barese di Repubblica

Razzismo, "Sei nero, così diventi bianco": ragazzini spruzzano spray contro bimbo

​Il piccolo è nato in Italia ed è figlio di madre italiana e padre ivoriano

Condividi
Scuola (foto archivio Ansa)
"Sei nero, ora ti facciamo diventare bianco". Queste le parole che un gruppo di ragazzini ha rivolto a un bimbo di otto anni, figlio di un'italiana e un ivoriano, per poi spruzzargli addosso con lo spray schiuma bianca. È accaduto in un paese in provincia di Bari. È quanto riferisce la edizione barese di Repubblica che ha raccolto il racconto della mamma del bambino.

Il piccolo è nato in Italia ed è figlio di madre italiana e padre ivoriano. L'aggressione nei suoi confronti sarebbe scattata - secondo il racconto di Repubblica - dopo che il ragazzino aveva cercato di convincere un gruppo di ragazzi più grandi, che lui conosceva, a smettere di imbrattare con la schiuma spray le auto parcheggiate per strada. Il piccolo ha poi raggiunto la mamma al posto di lavoro. "Era spaventatissimo - racconta la donna - lo hanno anche rincorso dicendogli che 'bianco è meglio che nero'".