Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/rcs-ispezione-consob-in-equita-sim-di-milano-che-ha-curato-opas-della-cairo-communication-che-si-avvale-di-gdf-81ef6a3f-16ed-4af8-94e8-4ed405914e24.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Ispezione Consob nella società Equita Sim, che ha curato l'opas Cairo su Rcs

Condividi
Urbano Cairo
La Consob sta effettuando un'ispezione, avvalendosi della collaborazione della Guardia di finanza, nella società Equita Sim di Milano, che ha curato l'opas della Cairo communication nei confronti di Rcs. Lo riferisce l'agenzia Ansa. L'ispezione è iniziata mercoledì 3 agosto ed è ancora in corso. L'operazione segue anche l'esposto della cordata Imh (Mediobanca, investindustrial, Della Valle, Unipolsai e Pirelli) la cui Opa è stata 'sconfitta' dall'opas di Cairo. Nel corso dell'ispezione è stata acquisita diversa documentazione.

Nelle scorse settimane, dopo la vittoria dell'imprenditore alessandrino, la cordata rimasta sconfitta formata da Mediobanca, Investindustrial, Della Valle, Unipolsai e Pirelli aveva presentato un esposto alla Consob. La Commissione, in nota del 22 luglio scorso, aveva esaminato gli esposti pervenuti relativi all'offerta Cairo su Rcs e non aveva "ritenuto, allo stato, sussistenti i presupposti per la sospensione cautelare dell'offerta Cairo". Tuttavia, gli uomini di Vegas avevano spigato diriservarsi "ogni eventuale ulteriore accertamento". Da quanto si apprende, in queste due settimane, non sarebbero emersi nuovi fatti particolari, ma la Consob ha comunque deciso di approfondire alcuni temi e sta acquisendo alcuni documenti presso la sim milanese.