Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/referendum-entro-meta-ottobre-sentenza-tar-lazio-40416fc7-7dd7-4b7b-b939-9f5ffc887369.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Riforme

Referendum: entro metà ottobre la sentenza del Tar del Lazio

Chiamati i legali di M5s e Si e l'Avvocatura dello Stato

Condividi
La sentenza del Tar del Lazio al ricorso di M5s e Sinistra Italiana sul quesito del referendum arriverà probabilmente il 17 ottobre. È quanto si apprende alla fine dell'audizione oggi davanti al presidente della seconda sezione bis del Tar Eelena Stanizzi nel corso della quale i legali di M5s e SI hanno illustrato in modo generico il temi del ricorso da loro proposto. All'audizione era presente anche l'Avvocatura dello Stato.

L'udienza straordinaria si svolgerà con procedura d'urgenza: la decisione di dirimere la questione direttamente con una sentenza, sottolineano i legali dei ricorrenti, è legata proprio all'"urgenza" e alla "delicatezza" della questione. Nell'udienza di oggi non si è affrontata l'istanza di sospensiva, ma, dopo l'integrazione di atti per approfondire i punti toccati dal ricorso, il Tar si passerà subito a una decisione nel merito.