Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/regionali-zingaretti-lazio-ricandidatura-continuare-percorso-piu-forte-dopo-5-anni-108cacb7-2621-4d02-88ab-3466a48d5fc9.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il governatore: "Lazio più forte dopo 5 anni, ora non mollare"

​Regionali, Zingaretti: "Mia ricandidatura per continuare percorso"

Condividi
"Ho riflettuto molto sulla ricandidatura. Se ho deciso per questa strada non è per una scelta personale, ma per continuare un percorso. Oggi il Lazio è più forte di cinque anni fa. Noi dobbiamo combattere e se molliamo ritorniamo indietro. Ricominciare ogni volta è un dramma. Nella Capitale, per esempio, la fragilità continua ha pesato".
 
Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervenendo a Radio Radio, rispondendo a chi gli chiedeva perché avesse deciso di ricandidarsi.
 
Nessuno è mai riuscito a ottenere due mandati consecutivi. "Credo che la difficoltà del doppio mandato è legata al fatto che oggettivamente la nostra Regione ha avuto una complessità in questi anni in molti campi quasi drammatica- ha spiegato Zingaretti- Nel 2012 la Corte dei Conti disse che la Regione era in insolvenza finanziaria. Noi sostanzialmente eravamo falliti. Ora siamo più forti e credo che mettersi a disposizione per tentare di migliorare ancora sia una bella missione".